Gli Azzurri di fioretto in ritiro pre Europeo a Chianciano, c’è Migliore, ma non c’è Avola
Modica – Da oggi a giovedì le nazionali di fioretto maschile e femminile saranno a “PalaMontepaschi” di Chianciano per il ritiro pre europeo che la settimana prossima si disputerà a Basilea.
Il CT Stefano Cerioni, per quanto riguarda il fioretto maschile ha convocato Guillerme Bianchi, Alessio Foconi, Filippo Macchi, Tommaso Marini, Damiano Di Veroli, Alessio Di Tommaso, Davide Filippi, Giulio Lombardi, Edoardo Luperi e Tommaso Martini.
Dalla lista dei convocati, dunque, come si evince non fa parte il fiorettista modicano Giorgio Avola.
Il “Conte”, dunque, che durante il suo lungo ciclo in azzurro ha scritto pagine importanti della scherma italiana, probabilmente non farà parte della “spedizione azzurra” in Svizzera in quello che sarà l’ultimo grande appuntamento internazionale prima dei giochi olimpici di Parigi 2024.
A Chianciano, tuttavia, sarà presente un pezzo della Scherma Modica.
Nella città toscana, infatti, ci sarà il maestro e allenatore di Giorgio Avola, Eugenio Migliore che farà parte dello staff tecnico di Stefano Cerioni e sarà a bordo pedana a seguire da vicino gli azzurri a Basilea.
"palamontepaschi", chianciano, Eugenio Migliore, Giorgio Avola, modica, nazionale fioretto maschile, non convocato, ritiro europeo, scherma modica, staff tecnico