Ispica: “I VESPI SICILIANI – Viaggio alle Origini”: un successo per il Vespa Club

L’8 e il 9 giugno, la città di Ispica, è stata invasa da una colorata e vivace folla di 450 vespisti provenienti da diverse parti d’Italia, dalla Sicilia e dall’estero, per celebrare insieme la passione per la Vespa e scoprire le bellezze del territorio.

Il raduno è iniziato l’8 giugno con un affascinante tour del barocco della provincia di Ragusa. I partecipanti hanno avuto l’opportunità di esplorare le magnifiche architetture e i tesori artistici di una delle zone più suggestive della Sicilia, caratterizzata da un patrimonio culturale unico e riconosciuto a livello mondiale. 

 Il clou dell’evento è stato il 9 giugno, con la partenza da Corso Umberto I nei locali dell’ex Mercato. Da qui, i vespisti hanno iniziato il “Viaggio alle Origini”, dirigendosi verso il Parco Forza di Cava Ispica. Grazie al prezioso supporto del Parco Kamarina e Cava Ispica e della Pro Loco Spaccaforno, gli ospiti hanno potuto ammirare l’antico sito archeologico, uno dei paesaggi culturali più importanti della Sicilia.

Questo luogo di straordinaria bellezza e rilevanza storica ha permesso ai partecipanti di immergersi nelle radici profonde della cultura siciliana. L’itinerario ha poi proseguito verso la fascia costiera, concludendosi presso il ristorante Il Giardino della Contea. Qui, i vespisti hanno vissuto momenti di festa e convivialità, culminati con le premiazioni finali che hanno riconosciuto l’impegno e la passione di tutti i partecipanti. L’evento è stato patrocinato dal Comune di Ispica.

ex mercato, giardino della contea, ispica, Parco Forza, parco kamarina, pro loco spaccaforno, tour barocco, vespa club ispica, vespe, vespi siciliani, vespisti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings