Bonus bebè regionale 1.000 euro per un nuovo figlio, il comune di Ragusa spiega come richiedere

La Regione per il 2024 ha destinato un bonus regionale di 1.000€ per ogni nuovo siciliano nato. Il Settore VII, del Comune di Ragusa, che si occupa dei servizi alla persona informa che è possibile inoltrare la richiesta.

Potranno beneficiare del bonus i bambini nati o adottati tra il 1° gennaio 2024 e il 31 dicembre 2024. Attenzione però bisogna presentare l’istanza nei tempi stabiliti. Per i nati dal primo gennaio al 30 giugno c’è tempo fino al 6 settembre 2024. Per chi nascerà dal primo luglio al 30 settembre 2024 si potrà presentare la domanda entro il 25 ottobre. Infine per i nati dal primo ottobre al 31 dicembre potranno presentare domanda entro il 14 febbraio 2025.

Tutte le informazioni e la documentazione per la presentazione delle istanze si trovano nel sito del Comune al link https://www.comune.ragusa.it/it/news/bonus-figlio-2024 e presso il Segretariato Sociale di via M. Spadola n.56.

I beneficiari devono essere in possesso della cittadinanza italiana o comunitaria o titolarità di permesso di soggiorno; risiedere nel territorio della Regione Siciliana al momento del parto o della adozione.

I soggetti in possesso del permesso di soggiorno devono essere residenti nel territorio della Regione da almeno 12 mesi prima della nascita del bambino.

L’indicatore I.S.E.E. del nucleo familiare del richiedente non dovrà superare i 3.000,00 Euro..

bonus bebè, bonus figlio regione sicilia, Regione siciliana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings