“Riciclo di classe”, al concorso nazionale secondo posto per l’istituto Caruano di Vittoria
Vittoria – L’Istituto Comprensivo “G. Caruano” di Vittoria si è distinto nel concorso nazionale “Riciclo di Classe”, promosso da Conai e dal quotidiano Corriere della Sera.
Gli studenti delle classi 3^C, 4^C e 4^B del plesso L. Radice hanno ottenuto un prestigioso 2° posto, emergendo tra oltre mille scuole italiane partecipanti.
La giuria, composta da esperti, è rimasta affascinata dalla creatività, simpatia e originalità dei progetti presentati. Attraverso video, disegni, storie, teatrini e spettacoli, i giovani studenti hanno messo in mostra tutta la loro fantasia, illustrando i comportamenti necessari per contribuire al benessere del pianeta.
Questa mattina, il Sindaco Francesco Aiello, accompagnato dall’assessore alla Pubblica Istruzione Francesca Corbino, ha incontrato i piccoli studenti a Palazzo Iacono per congratularsi con loro per l’importante traguardo raggiunto.
“L’entusiasmo e l’impegno di questi ragazzi nel perseguire obiettivi sani e costruttivi – ha dichiarato l’assessore alla Pubblica Istruzione, Francesca Corbino – – sono davvero ammirevoli. Siamo orgogliosi del risultato lusinghiero che ha proiettato la città di Vittoria oltre lo Stretto. Continuate così, ragazzi”.
“A Vittoria abbiamo una scuola portentosa, capace di affrontare e sensibilizzare su diverse problematiche che aiutano a riflettere e migliorare la nostra comunità- parole del sindaco Francesco Aiello – . Voi giovani siete i testimoni del nostro futuro. Sono orgoglioso di tutti voi e dei vostri docenti, che vi spingono a fare sempre di più e sempre meglio”.
assessore pubblica istruzione, concorso nazionale ricilo di classe, dichiarazioni, Francesca Corbino, istituto caruano, palazzo iacono, secondoposto, sindaco francesco aiello, vittoria