Marina di Modica e le strisce bianche. E’ finita la pacchia, i passi carrabili vanno pagati
La notizia delle strisce bianche realizzare a Marina di Modica davanti ad alcune abitazioni private ha suscitato numerose polemiche soprattutto fra i residenti. Sulla questione abbiamo chiesto maggiori delucidazioni al Comandante della Polizia Municipale di Modica Saro Cannizzaro.
“Abbiamo realizzato queste strisce bianche– spiega il Comandante Cannizzato- in Via Andrea Doria innanzitutto perché è la strada più vicina alla piazza e avevamo la necessità di recuperare i posti per motori e ciclomotori che visto che i precedenti parcheggi erano stati eliminati a seguito dalla realizzazione della Piazza. Bisogna inoltre sottolineare– precisa Cannizzaro- che in quella strada insistono, da tempo, numerose abitazioni i cui proprietari non hanno mai pagato il passo carrabile. Per questo motivo siamo stati costretti a realizzare le strisce anche davanti a cancelli. Ma- conclude il Comandante– nel momento in cui, come già sta avvenendo in questi giorni, decideranno di mettersi in regola verranno eliminate le strisce bianche e avranno la possibilità di entrare nel loro parcheggio”
Insomma il Comandante Cannizzaro è stato chiaro chi non paga il passo carrabile va contro la legge e rischia di essere multato “Certo fino a quando non pagheranno saranno loro i trasgressori quindi qualora chiameranno un vigile perché c’è un motore che impedisce il passaggio, saremo costretti a fare loro il verbale soprattutto se il mezzo sarà posteggiato regolarmente nella striscia bianca”.
Cannizzaro inoltre ribadisce che questi parcheggi sono ad uso esclusivo dei motori e dei ciclomotori mentre non potranno parcheggiare le macchinine. “Abbiamo realizzato le strisce bianche a spina di pesce per evitare che non fossero da intralcio alla strada. I posti che abbiamo recuperato sono circa 25”
Comune di Modica, Marina di Modica, modica, motorini, multe, parcheggi, passi carrabili, Saro Cannizzaro, strisce bianche, via andrea doria