Il commissario dell’Asp di Ragusa confermato manager. Stesso nome stesse liste d’attesa?

Il governo Schifani ieri pomeriggio ha dato il via libera al conferimento degli incarichi di direttore generale delle Aziende e degli enti del Servizio sanitario regionale.

A Ragusa il commissario straordinario Giuseppe Drago è stato confermato manager dell’azienda sanitaria provinciale. Entro 15 giorni dalla firma del contratto si dovrà procedere alla nomina dei direttori sanitari e amministrativi, già selezionati dalla Regione.

E ieri è stato approvato pure il nuovo schema di contratto dei manager che prevede, per volere del presidente della Regione Renato Schifani, obiettivi specifici e concreti specialmente sulla riduzione delle liste d’attesa.

In teoria è previsto un monitoraggio trimestrale e una verifica annuale del raggiungimento degli obiettivi, a pena di decadenza automatica dei direttori generali anche dopo il primo anno dall’insediamento. 

Dunque entro trenta giorni dall’insediamento, il direttore generale dovrà predisporre un apposito piano operativo di governo e di recupero delle liste d’attesa che dovrà essere approvato dall’assessorato della Salute. Tra le novità, anche il necessario conseguimento del cento per cento delle azioni previste dal cronoprogramma del Piano operativo regionale (Por) della Missione 6 – Salute del Pnrr.

Nella pratica vedremo presto cosa accadrà.

asp ragusa, giuseppe drago, liste attesa, manager asp ragusa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings