Feste dei giovani diocesana ad Acate un momento di condivisione e di emozioni

Sabato 15 giugno si è svolta la Giornata Diocesana dei giovani della Diocesi di Ragusa. Acate è stata la location dell’edizione 2024.

Numerosi i giovani che hanno preso parte all’iniziativa promosso dall’ufficio di pastorale giovanile della diocesi ragusana. I giovani nella prima parte della giornata sono stati divisi in gruppi per vivere un momento laboratoriste e di conoscenza, in vista della catechesi tenuta da don Riccardo Pincerato, attuale direttore della Pastorale Giovanile nazionale.

Presso la Chiesa di San Vincenzo, strapiena di giovani di angolo della diocesi iblea, si è tenuta la catechesi di don Riccardo, definita da molti partecipanti coinvolgente.

Subito dopo mons. Giuseppe La Placa ha celebrato con i giovani la Santa Messa, alla fine in processione con la croce e l’immagine della Salus Populi Romani, i giovani hanno raggiunto piazza Matteotti dove si è svolta la vera e propria festa: momenti di testimonianze alternate da giochi e tanta musica.

Il tutto si è concluso con la pizza e la visione in maxi schermo della partita Italia-Albania, la vittoria dell’Italia ha così sancito la fine di un’intensa giornata ricca di tante emozioni che i ragazzi hanno conservato nei loro cuori.

acate, diocesi di Ragusa, festa dei giovani diocesana, Mons Giuseppe La Placa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings