Tragedia Vittoria: slitta la manifestazione di solidarietà e continua la raccolta fondi
Si svolgerà domani venerdì, una manifestazione in piazza del Popolo a Vittoria per esprimere solidarietà alla famiglia Zaouali, vittima della tragedia dell’incendio appiccato dal figlio affetto da problemi psichici.
La manifestazione doveva tenersi dapprima martedì scorso, ma è stata rinviata per la mancanza delle autorizzazioni necessarie. L’appuntamento è alle 20.00, i partecipanti sono stati invitati ad indossare magliette bianche o rosse.
Intanto dopo la morte della madre Mariam e della sorella maggiore, Sameh, si registra quache timido segnale di ripresa delle due altre vittime che lottano ancora per sopravvivere. Avrebbe ripreso conoscenza Kamel Zouali, il capofamiglia, mentre la sorella minore è ancora in rianimazione. Sono ricoverati l’uno a Palermo, l’altra a Catania.
E continua la raccolta di fondi avviata da Desy Aloui, organizzatrice del GoFundMe, a favore dell’unica scampata alla tragedia, la sorella di Wajdi Zaouali, studentessa universitaria fuori sede. I fondi raccolti ammontano attualmente a poco più di 8.400 euro. La giovane dovrà affrontare la tragica scomparsa della madre e della sorella, ed assistere gli altri familiari che si trovano ancora interapia intensiva. Al momento le donazioni fatte sono 446, ma è ancora possibile donare al link: https://www.gofundme.com/f/la-figlia-fuori-sede-scampata-al-rogo
E mentre Wajdi Zaouali resta in carcere, dopo che il giudice per le indagini preliminari Vincenzo Ignaccolo ha convalidato il fermo, si attende ancora la restituzione delle salme per lo svolgimento delle esequie. Per quel giorno il sindaco di Vittoria proclamerà il lutto cittadino.
incendio casa vittoria, manifestazione solidarietà vittoria, raccolta fondi vittoria, tragedia vittoria, tunisia vittoria