Decoro urbano in centro storico a Ragusa: ultimatum del Comune sulle vecchie insegne
Entro il 30 settembre dovranno essere rimosse tutte le insegne e le vetrofanie di attività chiuse, nel centro storico di Ragusa. Giro di vite del Comune a favore del decoro urbano in città.
“La città va intesa come una grande casa – dichiara l’assessore al centro storico e polizia locale Giovanni Gurrieri – che noi tutti viviamo e come tale siamo tutti tenuti a prendercene cura. Con la collaborazione tra cittadini e Comune possiamo raggiungere un obiettivo importante: rimuovere le insegne abbandonate e ripulire le vetrine del nostro centro storico.
Pertanto, l’Amministrazione Comunale invita la cittadinanza a rimuovere insegne, targhe, vetrofanie e qualsiasi altro mezzo pubblicitario relativo a cessate attività commerciali del Centro storico”.
L’invito da parte dell’assessorato Centri Storici e della Polizia Locale è di adempiere entro il 30 settembre 2024. In caso di mancata ottemperanza l’Ente provvederà alla rimozione dei manufatti ponendo i relativi oneri a carico dei proprietari degli immobili.
Ulteriori informazioni si possono attingere sul sito del Comune di Ragusa al link:
decoro urbano ragusa, Giovanni Gurrieri, insegne centro storico ragusa, ultimatum insegne ragusa