Piazzetta Marina di Modica: ultimatum Moncada (Confcommercio): aprire il 30 giugno

Dopo gli impegni assunti da amministratori, politici ed impresa per una apertura al 2 giugno acorso

Il Presidente di Confcommercio Modica Giorgio Moncada sul suo profilo privato oggi ha pubblicato un post rivolto chiaramente alla questione Piazza Mediterraneo a Marina di Modica.

Ricordiamo infatti, come testimoniano le foto e come potete leggere nel nostro articolo(leggi qui) erano stati propri i commercianti a sollecitare il famoso sopralluogo in cui alla presenza dell’amministrazione quasi al completo con in testa il sindaco Maria Monisteri e il deputato regionale Ignazio Abbate per sollecitare prima dell’estate l’apertura della Piazza.

IL POST DI MONCADA

21 giugno solstizio d’estate. In pratica oggi è l’estate. A Modica il “solstizio” passa inosservato ma subito dopo San Pietro (29 giugno) noi modicani per la stragrande maggioranza frequenteremo sempre di più la ridente frazione balneare di Marina di Modica che per i successivi (almeno) due mesi si trasforma in una chiassosa, frenetica ed allegra cittadina di mare. Quest’anno ci sarà una nuova piazza -ne sono certo- perchè i modicani crediamo alla parola data e noi abbiamo la “parola” dell’ onorevole Ignazio Abbate , del Sindaco di Modica Maria Monisteri e dell’intera giunta: la piazza ed i parcheggi saranno pronti e fruibili “in tempo per questa estate 2024”. Mancano ancora otto giorni all’estate modicana ed i lavori mi sembrano a buon punto. Noi crediamo ancora alla parola data… Ps quest’anno il solstizio è arrivato giorno 20 alle ore 22,50 quindi qualche ora prima…chissà….magari. Comunque al il 30 giungo per noi va bene.

Un post molto accondiscendente quello di Moncada che da un ultimatum all’amministrazione: quello del 30 giugno. Buono, troppo buono il Presidente di Confcommercio, visto che in realtà alla presenza di numerosi testimoni lo stesso Abbate aveva garantito che la Piazza sarebbe stata inaugurata in occasione della manifestazione Schiuma che si è tenuta nella frazione balneare dal 31 maggio al 2 giugno.

Quindi si tratta di un mese di ritardo sulla tabella di marcia. Come se non bastasse qualche settimana fa l’amministrazione comunale aveva annunciato l’apertura per lo scorso fine settimana ma anche questo è andato.

Ma qui la questione è una e una sola: non bisogna prendere in giro nè i cittadini nè i commercianti e soprattutto mettersi medaglie, per dire: come siamo stati bravi ad inaugurare la piazza. La Piazza, così come altre opere pubbliche della città non possono e non devono diventare merce di scambio per la politica.

Intanto pare che qualche residente indispettito abbia deciso di togliere le transenne e occupare, in senso buono, la piazza.

Adesso c’è questo ulteriore slittamento, al 30 giugno, quando si sa che i modicani si trasferiscono ufficialmente a Marina di Modica.

Si riuscirà almeno per questa data ad inaugurare la Piazza? Staremo a vedere, noi non siamo così fiduciosi come il Presidente Moncada. Ma la speranza è l’ultima a morire.

commercianti, confcommercio, Giorgio Moncada, ignazio abbate, Maria Monisteri, Marina di Modica, piazza mediterraneo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings