Emergenza idrica a Modica sorgente Cafeo quasi a secco, i cittadini invitati ad un uso moderato

Negli scorsi giorni i dipendenti di Iblea Acque, società che gestisce l’oro blu in provincia di Ragusa, hanno accertato un abbassamento del livello idrico nella sorgente Cafeo.

I dipendenti dell’azienda provinciale hanno effettuato un monitoraggio presso la sorgente Cafeo a servizio del Comune di Modica per le zone di Modica Alta – Modica Bassa e Dente, è emerso un notevole abbassamento del livello idrico nella vasca di emungimento.

Nella nota spiegano dall’azienda “questa circostanza esprime un notevole abbassamento di disponibilità idrica presso la sorgente che è strettamente legata al periodo di straordinaria mancanza di apporti meteorici”.

Al fine di rispettare la risorsa si ridurrà il quantitativo di acqua prelevato alla sorgente. E inoltre, ai cittadini, è chiesto di di mettere in atto ogni forma di comportamento virtuoso nel contenimento dei consumi dell’acqua e di eliminare gli usi impropri quali l’irrigazione di giardini, lavaggi di spazi aperti, limitare ed escludere ogni forma di spreco perseguendo anche azioni finalizzate al riuso.

Infine dall’azienda Iblea Acque fanno sapere che gli uffici della sede di Modica saranno trasferiti nella nuova sede nell’asse viario della Costituzione ex SS 115 (sopra supermercato Ard discount) e riapriranno il 25 giugno al pubblico.

acqua, iblea acque, modica, Sorgente Cafeo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings