In vacanza in Lapponia, è morto in un incidente stradale il modicano Giovanni Basile
Uno scontro frontale è stato fatale a Giovanni Basile, 36 anni, architetto modicano che si trovava in vacanza in Lapponia.
Nello scontro sono morti anche un amico di Giovanni e la giovane donna che conduceva il furgone contro il quale si è scontrata frontalmente la macchina. Lotta tra la vita e la morte la ragazza che si trovava a bordo dell’auto dell’architetto modicano.
Non sono ancora chiare le dinamiche dell’incidente, ma stando alle prime informazioni pare che il furgone guidato dalla donna sia improvvisamente uscito di strada, invadendo la corsia opposta e centrando in pieno la vettura con a bordo Basile e i suoi amici.
La notizia si è diffusa subito in città dove la famiglia è molto conosciuta, anche se Giovanni ormai viveva da tempo a Londra dove esercitava la professione di architetto.
Il direttore sanitario dell’Ospedale Maggiore di Modica Piero Bonomo in un post ha scritto “Oggi per San Giovanni , vorrei rivolgere un pensiero a mio cugino Giovanni Basile, 36 anni, che sabato notte scorso ha perso la vita in un terribile incidente in Finlandia.Mi stringo al dolore dei genitori Giorgio e Milena e alle due Sorelle Annamaria e Patrizia”
I genitori e le sorelle sono partiti da Modica alla volta della Lapponia per dare l’ultimo saluto al loro congiunto. È stata interessata l’Ambasciata italiana in Finlandia, di cui la Lapponia è una regione, per favorire il rientro in Italia della salma.
architetto, giovanni basile, incidente mortale, lapponia, londra, modica, Piero bonomo