La festa di san Pietro a Modica entra nel vivo, mercoledì al via il triduo

Lo scorso weekend i festeggiamenti in onore di san Pietro, patrono della città di Modica, sono entrati nel vivo con lo spettacolo teatrale della compagnia “Ciuri ti Maj”.

Lo spettacolo di sabato sera, della compagnia “Ciuri ti Maj” ha portato in scena in largo Mons. Gambuzza, alla presenza di un numeroso pubblico che ha apprezzato la pièce “Vinciemmu a guerra e persumu la paci” con la regia di Marcello Bruno, e dopo l’inaugurazione, assieme agli animatori dei gruppi Grest, del centro giovanile Pippo Giuca, realizzato dai giovani del catechismo come spazio aperto a tutti i ragazzi che intendono qui incontrarsi e partecipare alle iniziative a loro dedicate.

Domenica sera inoltre, la scalinata della chiesa Madre ha fatto da superba cornice al concerto del complesso filarmonico della banda musicale “Città di Modica” Belluardo Risadelli con la partecipazione straordinaria dei maestri Andrea Giuffredi, Corrado Giuffredi e Fulvio Creux.

Il programma dei festeggiamenti prosegue oggi pomeriggio alle 16.30, nella cappella cimiteriale “San Pietro”, è in programma la celebrazione eucaristica in memoria di mons. Gambuzza e di tutti i defunti lì sepolti.

Invece questa sera alle 20, alla Domus S. Petri, è prevista l’iniziativa “Francesco di Assisi oggi”, con mons. Corrado Lorefice, arcivescovo di Palermo, e mons. Rosario Gisana, vescovo di Piazza Armerina, che dialogheranno con padre Giovanni Salonia a partire dai suoi ultimi libri su San Francesco.

Il triduo in preparazione alla festa solenne

Infine da domani prenderà il via il triduo di San Pietro. Alle 19, ci sarà la celebrazione eucaristica con la partecipazione della comunità parrocchiale di Sant’Anna presieduta dal sacerdote Crescenzio Mucia. Sempre mercoledì, ma alle 20, è prevista, alla Domus S. Petri, la proiezione del film “Primula rossa” su cammini di dignità di persone con malattie mentali, a cura di una rete di associazioni e istituzioni che operano sul campo e con la partecipazione del regista Franco Jannuzzi e di Gaetano Giunta, ideatore del film e del progetto “Luce è libertà”.

centro giovanile pippo giuca, domus s. petri, modica, mons. corrado lorefice, mons. rosario gisana, parrocchia san Pietro apostolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings