Stoccava e bruciava rifiuti in discarica abusiva, vittoriese denunciato dalla Polizia
Vittoria – Un vittoriese di 42 anni è stato denunciato in stato di libertà dagli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza, perchè colto in flagranza, mentre stoccava e bruciava dei rifiuti speciali anche di natura tossica.
L’uomo al momento dell’arrivo degli agenti, aveva già incendiato i rifiuti, incurante del pericolo che arrecava all’incolumità pubblica, aggravata dal fatto che il terreno adibito a discarica abusiva si trovasse nelle vicinanze di una zona residenziale.
Vista la vastità delle fiamme, i poliziotti hanno richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco che hanno provveduto a spegnere l’incendio, mentre per il ripristino dei luoghi e gestire la situazione ambientale è intervenuta la Polizia Municipale.
Il quarantaduenne, è stato denunciato in stato di libertà in conformità all’articolo 256 del D. lgs 152/06 del testo unico ambientale.
foto di repertorio
42enne, denuncia in stato di libertà, discarica abusiva, incendio, polizia, polizia municipale, rifiuti speciali, vigili del fuoco, vittoria