Il gruppo facebook Risan festeggia 13 anni di vita, il bilancio di Salvo Bracchitta

Nato nel 2011 il gruppo Risan spegne quest’anno 13 candeline con quasi 35.000 iscritti. Il gruppo fin dalla sua fondazione riscuote ogni anno sempre maggiore successo.

Il gruppo facebook Risan (Rete Italia Sicilia all news), nato inizialmente come Ras “Ragusa all news”, mutando, il suo nome negli anni prima Rsan (Ragusa Sicilia all news) e poi nel comprendo il territorio nazionale Risan.

“Il gruppo è nato nel 2011 con tenacia e fatica ha raggiunto questi numeri grazie ai membri iscritti che ci seguono ogni giorno con passione. Secondo i dati ufficiali forniti giornalmente dal social, da 10 anni Risan è il gruppo più cliccato” afferma con felicità Salvo Bracchitta, fondatore e amministratore del gruppo.

Stando alle stime diramate da Bracchitta l’89% degli iscritti sono residenti della provincia di Ragusa. Il restante 11%, ha dichiarato di lavorare fuori la Sicilia. Nel nord Italia, ogni giorno, si registra una copertura del + 36%. All’interno del gruppo anche le testate giornalistiche, che si sono iscritte, hanno un  +12%.

Oltre alla provincia di Ragusa, quelle con maggior numero di follower sono Palermo e Catania, sono quelle che ci seguono. Anche se i post di Risan iniziano a raggiungere anche altre province siciliane.

“La programmazione che parte a settembre su Risan, sarà tutta nuova. In particolare concentrata sul Giubileo della diocesi di Ragusa e quella nazionale nel territorio siciliano e diocesano. Immancabile la Fam Ragusa e i viaggi del territorio nazionale. L’obiettivo è quello di fornire un’informazione vera, eliminando le fake news, che provocano commenti inutili” conclude Salvo Bracchitta.

gruppo facebook, ragusa, Risan, Salvo Bracchitta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings