Buone notizie per le liste d’attesa, l’ASP di Ragusa sigla accordi con le strutture accreditate

Al fine di abbattere le liste di attesa, grazie ai finanziamenti ottenuti dall’assessorato regionale per la Salute l’ASP di Ragusa ha siglato dei contratti con strutture convenzionate per espletare numerosi esami diagnostici.

Nello specifico l’ASP di Ragusa, a partire dal 1° luglio, ha contrattualizzato con alcune strutture convenzionate n.7244 prestazioni diagnostiche, di cui: n.1022 Risonanze magnetiche; n. 834 Tac; n. 5388 Ecografie.

“Si tratta delle prestazioni ritenute maggiormente critiche, che smaltiremo in maniera più celere con l’ausilio degli accreditati – dice il Direttore generale dell’ASP, dott. Giuseppe Drago -. Grazie ai fondi stanziati dalla Regione negli anni 2022-23, metteremo a disposizione dell’utenza un numero maggiore di slot per le prenotazioni, garantendo in questo modo la tempestività d’accesso alle cure”.

Inoltre, dal 15 marzo scorso, in ottemperanza a una nota della Regione siciliana e al Decreto assessoriale n.212, l’ASP di Ragusa ha istituito un team aziendale per consentire l’accesso dei cittadini ai cosiddetti “percorsi di tutela”, cioè i percorsi alternativi alle prestazioni specialistiche di “primo accesso” nel caso in cui venga superato il tempo massimo di attesa a livello istituzionale.

Allo stato attuale sono n.137 le istanze pervenute ed evase, di cui 126 garantite nei tempi previsti e 11 rigettate per inappropriatezza della richiesta.

asp ragusa, liste d'attesa, pianeta sanità, ragusa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings