Marina di Modica, la Piazza è ancora chiusa. Piantati pali della luce, sarà la volta buona?

Finalmente sono arrivati i pali della luce in Piazza Mediterraneo a Marina di Modica e sono anche stati montati ma questo purtroppo non dà alcuna certezza sulla data di apertura.

Ieri mattina, infatti, l’Enel ha iniziato gli scavi per effettuare i dovuti allacci ma quanto dureranno i lavori dipende anche dal fatto che potrebbero esserci degli imprevisti. Come fra l’altro, pare, sia già accaduto con il primo scavo. Nella frazione si aggirano gli amministratori che vigilano attentamente sui lavori e sperano che già in settimana si possa porre fine a questa situazione e procedere con l’inaugurazione tanto attesa. Un po’ come quando si guarda la pentola sul fuoco in attesa che l’acqua bolle e questa non bolle mai.

Il sindaco di Modica Maria Monisteri, resta cauta e preferisce non sbilanciarsi sulla data di consegna dei lavori “Entro mercoledì- dichiara il primo cittadino-deciderò la data di inaugurazione della piazza perché devo capire come procedono i lavori dell’Enel che proprio in questa data dovrebbe completare gli scavi e l’allaccio. Poi bisognerà asfaltare. Nel frattempo, stiamo definendo anche tutti gli adempimenti burocratici necessari affinché si possano finalmente togliere le ultime transenne rimaste e aprire la piazza. Quindi io spero che se non ci saranno contrattempi questa potrebbe essere la settimana decisiva

E sarebbe anche ora perché in effetti il mese di giugno è passato ed è arrivato il mese di luglio e la prima settimana potrebbe volare via con la piazza ancora chiusa. I commercianti, per il momento, aspettano in silenzio fiduciosi che presto riavranno la piazza e potranno salvare la stagione.

Una stagione che sembra lenta a partire e questo continuo slittamento dell’apertura non fa altro che peggiorare la situazione. Se infatti Modica pullula di turisti, ed è piena di eventi e di manifestazioni, anche se si attende ancora il cartellone ufficiale con la programmazione dell’estate, a Marina tutto sembra andare a rilento e si aspetta sempre la fine del mese di luglio per entrare nel vivo della stagione.

Ma poi sarà davvero l’apertura della piazza a cambiare le cose? Intanto che c’è chi non curante dei lavori ha già deciso di riappropriarsi della piazza e di sedere nei nuovi sedili. A proposito di sedili questa settimana è previsto anche l’arrivo di altri sedili e di altro verde.

Insomma, seppur con il contagocce “la terrazza sul mare” comincia a prendere vita Intanto da domenica sulla piazza sventola la bandiera blu con tanto di cerimonia alla presenza di alcuni assessori, consiglieri, rappresentanti delle forze dell’ordine insieme ai responsabili dell’Ufficio Ecologia l’amministrazione ha deciso di piantare la bandiera, speriamo solo che se la piazza non verrà inaugurata al più presto qualcuno non decida di sostituirla con una bella bandiera bianca…

bandiera blu, Comune di Modica, enel, Maria Monisteri, modica, piazza mediterraneo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings