Scicli: tentata rapina in una gioielleria del centro, i ladri fuggono a piedi, ma senza bottino
Scicli – Tentata rapina questa mattina poco prima delle 10,30 in una gioielleria del centro storico di Scicli.
Dalle prime indiscrezioni, pare che i rapinatori avrebbero fatto irruzione nell’attività commerciale ubicata all’angolo tra via Nazionale e Via Duca D’Aosta con il volto travisato provando a intimorire strattonandola, la proprietaria.
Poi qualcosa non è andato per come avevano programmato i malviventi, che pare siano fuggiti a piedi per le stradine limitrofe senza bottino.
La proprietaria della gioielleria ha subito allertato i Carabinieri che hanno immediatamente avviato le indagini per cercare di risalire quanto prima agli autori del gesto criminale. In tal senso potrebbero essere molto utile per dare un volto ai malviventi, le immagini di videosorveglianza della stessa gioielleria presa di mira e quelle degli altri esercizi commerciali presenti in zona.
Nelle scorse ore anche il sindaco di Scicli Mario Marino ha espresso la sua solidarietà alla titolare della gioielleria, e si tiene in contatto costante con i Carabinieri che stanno lavorando per cercare di individuare i malviventi che grazie alle immagini delle camere di videosorveglianza pubblica (una postazione di quella pubblica è proprio di fronte alla gioielleria) e privata e presto potrebbero essere assicurati alla giustizia.
carabinieri, gioielleria, indagini, malviventi, scicli, tentata rapina, via duca d'aosta, via nazionale