L’attrice ispicese Mariachiara Di Giacomo sarà Hooyo al Teatro Alighieri di Ravenna

Mariachiara Di Giacomo, giovane attrice ispicese, è stata scelta per interpretare il ruolo di Hooyo nello spettacolo “Non dirmi che hai paura”.

Si tratta della trasposizione teatrale dell’omonimo romanzo di Giuseppe Catozzella che andrà in scena al Teatro Alighieri di Ravenna nell’ambito della XXVIII edizione de Le vie dell’amicizia, iniziativa promossa dal Ravenna Festival.

Mariachiara, che nonostante la giovane età vanta già un curriculum di tutto rispetto, calcherà, dunque, il palcoscenico all’interno di una delle più importanti kermesse multidisciplinari di Italia.

Lo spettacolo racconta la storia vera di Samia Yusuf Omar, atleta somala che con grande talento e determinazione nel 2008 arriva a gareggiare nei 200 mt femminili alle Olimpiadi di Pechino e continua narrando le vicende che Samia si trova ad affrontare prima di scegliere di attraversare il Mediterraneo da clandestina in un viaggio che le sarà fatale.

Il sindaco di Ispica, Innocenzo Leontini, si è complimentato personalmente con la sua concittadina a nome delle Istituzioni Cittadine, augurandole di raggiungere traguardi sempre più prestigiosi.

attrice, Innocenzo Leontini, mariachiara di giacomo, ravenna festival, teatro, teatro alighieri ravenna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings