Modica: defibrillatori in manutenzione da mesi. Il consigliere Spadaro chiede chiarimenti


Perché i Defibrillatori DAE, che sono stati donati al Comune, e installati in diversi punti della città, non risultano funzionanti, e risultano in manutenzione (da mesi?)” Se lo chiede il consigliere comunale del Pd Giovanni Spadaro.

Il consigliere ha presentato una interrogazione all’amministrazione comunale avendo ricevuto sollecitazione da parte di cittadini visto che si tratta di dispositivi salvavita che potrebbero fare la differenza in alcune situazioni tra la vita e la morte. 

Il fatto che i defibrillatori siano in manutenzione si evidenza anche dall’adesivo messo in bella mostra allocato nell’alloggiamento del defibrillatore.

Con la presente interrogazione-scrive il consigliere Spadaro- si chiede di conoscere il motivo per cui non si è ancora intervenuti per la manutenzione di un dispositivo “salvavita” in una città che si dichiara cardioprotetta, la manutenzione di questi dispositivi dovrebbe essere una priorità, anche per il fatto che non credo ci siano costi elevati per la manutenzione degli stessi.Inoltre-prosegue Spadaro- da qualche giorno è stato installato un nuovo defibrillatore gestito da una associazione privata, chiedo se non fosse il caso che l’amministrazione comunale affidi in gestione i defibrillatori già installati e che necessitano di manutenzione, alla associazione che ha installato il defibrillatore? Mi risulta– conclude il consigliere del Pd- anche che la stessa associazione abbia proposto all’amministrazione comunale di prendere in gestione i defibrillatori, (con una convenzione) per quale motivo questa proposta non è stata portata avanti?” 

Comune di Modica, defibrillatori, Giovanni Spadaro, manutenzione, modica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings