“Autori&Libri” alle porte la sesta edizione a Sampieri, novità di quest’anno: Cogitare
“Autori & Libri, conversando a Sampieri torna con la sua sesta edizione, quest’anno una novità sarà anche Cogitare, una serie di conversazioni e monologhi.
In programma ben 13 eventi, grandi firme della letteratura, della filosofia, della letteratura e del giornalismo. “Autori & Libri, conversando a Sampieri” prevede momenti di vetrini per editori ed autori emergenti, ma anche momenti di grande spicco con nomi importanti del panorama culturale italiano.
La formula, dimostratasi assai fortunata in questi anni, è stata riproposta sempre con migliori aggiustamenti e vede la regia del giornalista Marco Sammito, direttore artistico della manifestazione. Il cartellone degli eventi avrà inizio il 27 luglio e si concluderà il 4 settembre.
La location è sempre il Pata Pata di Sampieri, che si dimostra così essere non un semplice lido, ma un luogo poliedrico in cui cullati dalle onde del mare si può conversare di grandi temi e invitare a pensare.
Durante gli eventi sarà possibile acquistare i libri e potere beneficiare del firma copie, oltre che ascoltare gli autori che presentato i propri romanzi.
Il programma ad aprire la kermesse la conversazione con Umberto Galimberti, che inaugurare il nuovo format Cogitare. L’evento si terrà sabato 27 luglio alle 19.30, in cui il filosofo in un monologo “In dialogo con Platone sulle cose dell’amore” infratterà i presenti sui grandi temi della filosofia platonica.
Ad aprire “Autori&Libri”2” invece sarà Giancarlo De Cataldo con “Il bacio del Calabrone” una conversazione con Chiara Scucces.
Gli autori presenti nel cartellone
Sono diversi in nomi nel cartellone di “Autori&Libri” c’è Massimo Cultraro, Cristina Cassar, Lucio Luca, Tea Ranno, Simona Lo Iacono, Aldo Mantineo, Giovanni Villino, Nicola Colombo ed Evelina Barone. Mentre per “Cogitare” oltre ad Umberto Galimberti ci sarà Luca Sommi, Orazio Carpenzano e Maurizio Crosetti.
Ancora una volta “Autori&Libri” si conferma uno spazio aperto e inclusivo in cui le voci si mescolano alla sabbia dorata e fine di Sampieri, in cui la brezza marina accompagna le parole e le emozioni. Un mix che negli anni si è rivelato vincente che anche quest’anno saprà stupire quanti parteciperanno.
Aldo Mantineo, Autori&Libri, cogitare, Cristina Cassar, Evelina Barone, Giancarlo de cataldo, Giovanni Villino, il bacio del calabrone, Luca Sommi, Lucio Luca, Marco Sammito, Massimo Cultraro, Maurizio Crosetti, Nicola Colombo, Orazio Carpenzano, platone, Sampieri, scicli, Simona Lo Iacono, Tea Ranno, umberto galimberti