Scicli: Donnalucata,”non ne vale la pena”. Confermato il litemotiv dell’amministrazione

La consigliera comunale di Scicli Caterina Riccotti interviene su una questione che riguarda Donnalucata dopo alcune dichiarazioni del primo cittadino Mario Marino che aveva affermato con una franchezza disarmante che “l’Amministrazione aveva scelto deliberatamente di non intervenire sulla manutenzione di via Pirandello a Donnalucata perché “non ne valeva la pena””

A questo punto, aggiungiamo noi, forse sarebbe stato meglio mantenere questa posizione visto che il risultato successivo è stato disastroso. “Infatti– spiega la consigliera-si è scelto di intervenire con una colata di asfalto su una strada, che ricordiamo far parte del centro storico di Donnalucata, tradizionalmente composta da sampietrini.

Ma vi è di più e di peggio. La colata di asfalto è stata sparsa ad intermittenza e a strisce non per tutta l’ampiezza della carreggiata né per tutta la lunghezza della strada stessa, lasciando priva di intervento la parte interessata dalle automobili parcheggiate o, peggio, le zone attigue ai marciapiedi ove è accumulata la sabbia, in altri punti si tratta di veri e propri rattoppi, fatti male, peraltro” La Riccotti si chiede come mai non si sia pulita la strada prima dalla sabbia ma soprattutto come non si è prevista una ripavimentazione con i sampietrini come opportuno?

È francamente avvilente– prosegue la consigliera- assistere a tutto questo, qua siamo ben oltre la cattiva esecuzione e l’approssimazione, sembra che questa Giunta abbia deciso di riservare un sadismo senza precedenti a Donnalucata. Oltre il pessimo intervento su via Pirandello registriamo il totale abbandono della spiaggia di Micenci, l’unica priva di nuove passerelle e assediata dall’incuria, ma anche la pessima esecuzione degli altri interventi di manutenzione in tutto il territorio della borgata. Lavori Pubblici e Manutenzioni-conclude Caterina Riccotti- dovrebbero essere il fiore all’occhiello di questa Amministrazione e invece sono la manifestazione più evidente della completa incapacità di chi oggi ci governa!

Caterina Riccotti, Comune di Scicli, Donnalucata, lavori pubblici, manutenzioni, Mario Marino, scicli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings