Cartellone estivo a Ragusa: forse 440 mila euro andavano spesi diversamente?

“Con circa 440mila euro a disposizione per il cartellone estivo, l’amministrazione comunale di Ragusa avrebbe dovuto avere il coraggio di osare, di organizzare eventi anche in alcuni luoghi dove, se andiamo in questi giorni di luglio, possiamo fare la conta dei piccioni”.

A fare questa riflessione è il coordinatore cittadino di Italia Viva Ragusa, Filippo Angelica, a proposito delle iniziative promosse dal Comune di Ragusa per l’estate 2024. Il riferimento è a via Roma, piazza Libertà, viale Tenente Lena.

“Pensiamo che 440.000 euro – prosegue Angelica – siano una bella somma e crediamo che siamo, forse, tra i pochissimi Comuni che ancora si possono permettere il lusso di spendere una cifra così consistente per gli eventi estivi traendoli dai fondi comunali. Il problema resta sempre lo stesso, capire come vengono spesi questi soldi, con tutto il rispetto per tutti gli artisti e per tutti gli imprenditori che hanno contribuito ad animare il cartellone estivo 2024. Ci pare, a nostro modesto giudizio, che questo programma sia carente di azioni strutturali che alzino l’asticella, che permettano di classificarci come meta nazionale e internazionale. Non c’è un grande evento dal punto di vista culturale che sia degno di questo nome”.

“Altra questione – ancora Angelica – è quella che ci fa chiedere perché alcuni eventi abbiano un costo del biglietto obiettivamente elevato. Allora ci domandiamo: ma qual è l’utilità dell’intervento pubblico? Ci auguriamo che a fine stagione il sindaco ci venga a dare conto e ragione di quali siano i risultati. E un’altra domanda che ci poniamo: ma prima di spendere 440mila euro non era forse più giudizioso illuminare via Roma? La strada storica, più importante, della città lasciata in questi giorni al buio. Forse quella era una emergenza” conclude Angelica.

440 mila euro estate ragusa, cartellone estivo ragusa, cultura ragusa, estate ragusa, eventi ragusa, filippo angelica, spettacolo ragusa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings