Meerkat Scicli: Ninni Gebbia è il nuovo coach, Lonatica: “Un grande onore averlo nella nostra famiglia”

Scicli – La Meerkat Scicli ha un nuovo allenatore per affrontare il prossimo campionato di Divisione 1 Sicilia di basket.

Si tratta di Ninni Gebbia, ex giocatore e allenatore con una lunga e prestigiosa carriera in serie A.

Con Gebbia in panchina i “suricati” avranno a loro fianco un bagaglio di esperienza e competenza uniche che contribuiranno significativamente il progetto sportivo del sodalizio sciclitano.

Conosciuto per la sua abilità tattica e la capacità di sviluppare giovani talenti, Gebbia rappresenta una scelta prestigiosa per guidare il Basket Meerkat Scicli.

La carriera di allenatore di Ninni Gebbia inizia nel 1986 alla Virtus Ragusa con la quale riesce ad approdare in serie B1. Dal 1990 al 2005 e’ stato capo allenatore tra la serie B1 e la serie A2. Nel 1996 ha portato la Serapide Pozzuoli in A2.

Dal 2005 al 2024 Gebbia si è occupato del settore giovanile maschile e femminile. Nel 2016 campione d’Italia under 16 con la Pegaso Ragusa. Nel 2019 ha vinto la Coppa Italia con la Virtus Eirene (serie A1 femminile). Sempre nel 2019 e’ stato assistente allenatore della nazionale italiana under 20 femminile, conquistando la medaglia d’oro al campionato europeo. Nel 2022 ha ricoperto il ruolo di capo allenatore della nazionale maltese under 18 femminile ai campionati europei, dove ha vinto la medaglia d’argento. Con la squadra dell’Isola dei Cavalieri nel 2023 ha poi vinto la medaglia d’oro.

Tra i suoi riconoscimenti e cariche quale formatore: allenatore Benemerito C N A,

Palma di Bronzo al Merito, Tecnico F I P. C O NI, Formatore Nazionale C N A,

Formatore Nazionale minibasket,

Master IV livello Europeo Coaching e Formazione organizzato dalla Scuola dello Sport e dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI).

“È un grande onore e una sfida emozionante accogliere Ninni Gebbia nella nostra famiglia – dichiara Fabrizio Lonatica, DS della Meerkat Scicli. Siamo convinti che la sua esperienza e visione strategica saranno fondamentali per il raggiungimento dei nostri obiettivi.”

Ninni Gebbia ha espresso il suo entusiasmo per il nuovo incarico.

“Sono molto felice di entrare a far parte del Basket Meerkat Scicli. Ho grande rispetto per questa società e non vedo l’ora di iniziare a lavorare con la squadra per costruire qualcosa di speciale”.

basket maschile, campionato divisione 1 sicilia, dichiarazioni, ds maeerkat scicli, fabrizio lonatica, meerkat scicli, Ninni Gebbia, nuovo allenatore, scicli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings