Modica Calcio: il saluto di Settineri, è lotta a due per la panchina dei “Tigrotti”

Modica Alessandro Settineri non siederà sulla panchina del Modica Calcio nel campionato di Eccellenza 2024/2025.

Lo ha comunicato con una nota stampa la società rossoblù che rivolge il suo sentito grazie per quanto il tecnico acese è riuscito a fare sulla panchina rossoblù in pochi mesi arrivando alla finale nazionale play off per il salto in serie D poi persa con il Pompei.

Lo stesso ormai ex tecnico rossoblù con un post sul suo profilo social ha voluto salutare la città e i tifosi sottolineando che la scelta di non continuare la sua avventura nella città della Contea non è dipesa da lui, ma dalla società.

“Cari amici modicani avrei voluto non porgere questo saluto ma ahimè è arrivato il momento e sono costretto a farlo. Come è mio stile ma soprattutto nel rispetto di una tifoseria e di una città che mi ha accolto a braccia aperte e che mi ha dato tanto e alla quale penso e sono certo di avere dato tutto me stesso umanamente e professionalmente, (finale nazionale), – si legge nel post – in maniera sincera vi dico che il mio non continuare con la vostra squadra non è mia decisione (avevo messo come priorità quella di continuare il percorso intrapreso tralasciando altre opportunità lavorative) ma decisione presa dalla società (che ringrazio per il periodo di collaborazione) e dall’ area tecnica .Questo per me è motivo sicuramente di rammarico ma anche di grande stimolo nel trovare nuove motivazioni per affrontare altre sfide entusiasmanti (-14 dai playoff regionali poi vinti). Spero sia un arrivederci e spero per tutti voi che sia una stagione esaltante e vincente come è nel vostro DNA …Ricordatevi sempre che i sogni devono essere coltivati….come abbiamo fatto noi”.

Salutato Settineri in città è scattata la caccia al suo successore. Tanti i nomi fatti, ma i più gettonati sono Pasquale Ferrara e Ezio Raciti.

E in effetti da voci di corridoio, pare che la scelta del nuovo “condottiero” si sia ristretta a questi due nomi.

Ezio Raciti conosce bene l’ambiente rossoblu per averlo vissuto da giocatore in passato e con ottimi risultati. Conosce bene anche la città, in quanto la moglie è modicana. In passato ha allenato per tre stagioni in Lega Pro il Messina ottenendo la salvezza subentrando a campionato in corso. Per lui anche tre stagioni al Siracusa e una al Troina.

L’altra figura tecnica accostata sempre con maggiore insistenza al Modica Calcio è quella di Pasquale Ferrara. L’ex tecnico della Nuova Igea Virtus con la quale ha vinto il campionato di Eccellenza edizione 2022/2023, per un certo periodo era stato dato per certo sulla panchina del Paternò, ma da qualche giorno ha preso sempre più consistenza il suo approdo in rossoblù. Oltre alla formazione del Longano, il cinquantottenne tecnico barcellonese ha allenato il Città di S. Agata.

Modica, potrebbe essere la piazza giusta per il tecnico messinese, che potrebbe mettere a disposizione di una piazza importante come quella della città della Contea la sua esperienza e la sua conoscenza della categoria.

calcio, campionato eccellenza, dichiarazioni, ezio raciti, modica, modica calcio, Pasquale Ferrara, saluto settineri, scelta allenatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings