Tangenziale di Pozzallo diventerà provinciale, nel frattempo automobilisti rassegnati

Siamo quasi alla metà del mese luglio e la tangenziale di Pozzallo, come si temeva qualche mese fa, rimane ancora chiusa al traffico con ricadute drammatiche su tutto il territorio del sud est.

Il Comune di Pozzallo ha approvato in questi giorni una delibera di giunta per consegnare provvisoriamente la strada al Libero Consorzio di Ragusa che come promesso si sarebbe attivato per fare una gara di appalto nel giro di poco tempo e quindi intervenire con fondi propri per fare dei lavori di messa in sicurezza. La delibera è stata già tramessa alla Provincia.

Nei prossi giorni dovranno invece essere fatte due delibere, una del consiglio comunale ed una commissariale per manifestare la volontà dei due enti di trasferire la proprietà della circonvallazione dal Comune di Pozzallo al Libero Consorzio. Si tratta di una procedura complessa per la quale servirà qualche mese di tempo. Così facendo l’importante arteria stradale, attualmente comunale, che collega due strade provinciali, diventerà anch’essa provinciale, entro quest’anno.

Al momento l’unico dato certo è quello di una situazione insostenibile per automobilisti ed autotrasportatori che penalizza fortemente l’economia, e mette in pericolo anche l’incolumità pubblica dei cittadini pozzallesi per l’attraversamento del centro urbano di numerosi mezzi pesanti.
Manco a dirlo, le promesse fatte dal Governo Regionale di rendere l’arteria stradale più sicura, sono rimaste tali.

Il risultato in piena estate, con l’intensità del traffico che in questi mesi si moltiplica, è sotto gli occhi di tutti, anche di quanti fino alla fine speravano nel miracolo.

 

libero consorzio, Roberto Ammatuna, strada pozzallo ispica, tangenziale pozzallo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings