Traversata a nuoto dello Stretto di Messina in 64 minuti, impresa del vittoriese Salvatore Corallo

Vittoria 3,500 metri di mare da attraversare a nuoto da Messina a Villa San Giovanni.

È l’impresa fatta ieri da Salvatore Corallo, che partito da Punta Faro alle 6,30 dopo una nuotata di 64′ è riuscito a toccare la costa calabrese dello Stretto.

Il ventiquattrenne originario di Comiso, ma residente a Vittoria è stato uno dei trenta atleti (unico siciliano, gli altri erano tutti provenienti dal Nord Italia e dall’estero) che con l’associazione “Swim Revolution” è riuscito nella traversata, sfidando le correnti e il mare blu dello Stretto.

Corallo è da poco entrato a far parte della squadra master di nuoto di Comiso e il suo allenatore è Leonardo Ferrigno.

Da diversi mesi si era fissato l’obiettivo di nuotare dalla Sicilia alla Calabria e ieri dopo 64′ di bracciate ha centrato l’obiettivo che lo ripaga dei tanti mesi di allenamenti, tra palestra, corsa e nuoto in vasca da 50 metri.

“Nuotare nel mare dello Stretto – spiega Salvatore Corallo – non è stata una passeggiata, ma mi ha lasciato un segno indelebile che solo questo mare blu ipnotico e per la sua spettacolarità può lasciare. È stata dura – continua – e quando ho toccato la sponda calabrese non sono riuscito ad alzarmi subito perchè non riuscivo a tenere l’equilibrio, ma l’emozione provata è stata molto forte. Era da otto mesi che sognavo di fare questa attraversata ed è stato molto bello rappresentare la mia città in questa impresa molto difficile e impegnativa. Penso che questa non sia l’ultima ma sfida, anzi – conclude Corallo – credo proprio che ce ne saranno altre con tratte molto più lunga di quella di ieri nello Stretto di Messina”.

Foto Franco Assenza

attraversata dello stretto, dichiarazioni, master, nuoto, nuoto acque libere, punta fara messina - villa san giovanni, salvatore corallo, vittoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings