Il Modica Calcio ha scelto il suo “condottiero”, Pasquale Ferrara è il nuovo allenatore dei “Tigrotti”
Modica – A poche ore dal saluto di Alessandro Settineri, il Modica Calcio ha sciolto il rebus allenatore che dovrà guidare i “Tigrotti” nel prossimo campionato di Eccellenza.
Dopo i tanti nomi circolati (ma erano solo discussioni da bar) la rosa dei papabili si era ristretta a Ezio Raciti e a Pasquale Ferrara.
La scelta della proprietà rossoblù, alla fine è ricaduta su Pasquale Ferrara ritenuto più conoscitore della categoria rispetto a Ezio Raciti.
Nato cinquantotto anni fa a Barcellona Pozzo di Gotto, Pasquale Ferrara, due stagioni fa, fu “profeta in Patria” vincendo il campionato di Eccellenza e la Coppa Italia di categoria con i giallorossi del Longano.
Profondo conoscitore del calcio siciliano e in maniera particolare del massimo campionato regionale, in passato ha allenato oltre che la Nuova Igea Virtus anche Città di S. Agata, Milazzo e Camaro.
“Abbiamo apprezzato – dicono Radenza e Pitino – le grandi capacità di mister Ferrara lungo l’arco della sua carriera e soprattutto due stagioni fa quando vinse il campionato di Eccellenza con la squadra della sua città. A lui rivolgiamo non solo il benvenuto a Modica ma anche l’in bocca al lupo per un buon lavoro e per un percorso condiviso che possa entusiasmare l’ambiente rossoblu”.
Ferrara, dunque, arriva a Modica con la giusta carica di entusiasmo, consapevole che Modica è una piazza dal “palato fine” che ama il bel gioco e attraverso il gioco vuole ambire a mete prestigiose.
“Ho accettato senza esitare la chiamata del Modica Calcio – dichiara Pasquale Ferrara -. Conosco bene Modica e so come questa sia una piazza dove il calcio è una vera “religione”. Ecco perché merita di calcare palcoscenici importanti. Porto sulla panchina rossoblu – conclude il neo allenatore dei rossoblu – non solo la mia esperienza accumulata in questi anni, ma anche la voglia di ricambiare la fiducia della società con impegno e lavoro quotidiano”.
Insieme a Ferrara arriva all’ombra del Castello, Francesco Tudisco, che sarà il collaboratore del tecnico barcellonese. Anche per Tudisco una grande esperienza, prima da calciatore in serie B con Licata, Salernitana, Reggiana e Fidelis Andria, ma anche da tecnico avendo allenato tra le altre Casertana, Battipagliese, Agropoli, Milazzo, Pro Favara, Comiso e Messana.
calcio, campionato eccellenza, Danilo Radenza, dichiarazioni, Mattia Pitino, modica, modica calcio, nuovo allenatore, Pasquale Ferrara