Dilazione della Tari e trasferimento della Guardia Medica a Monterosso Almo: voto favorevole
Con una mozione di indirizzo i consiglieri di minoranza al Consiglio comunale di Monterosso Almo hanno chiesto il trasferimento della Guardia Medica attualmente allocata in P.zza San Giovanni.
Il presidente del consiglio aveva tentato di rinviare il punto, ma alla fine, la mozione è stata approvata dal consiglio con sei voti a favore, tre di minoranza e tre di maggioranza. Questa collocazione nella piazza spesso sede di eventi, da un lato ostacola i soccorsi e dall’altro vìola la privacy di chi raggiunge la struttura sanitaria.
E sempre a proposito di assistenza sanitaria, la minoranza ha espresso il proprio dissenso sullo spostamento dei servizi sanitari in C.da Fasano, troppo scomoda da raggiungere per i cittadini e soprattutto per gli anziani, quindi è stato chiesto di valutare altre sedi.
I consiglieri hanno anche sollevato il problema dello sportello della Iblea Acque, del quale dopo ben quattro mesi dall’annuncio da parte degli amministratori, ancora non c’è nessuna traccia e i cittadini sono stati abbandonati nella più totale disinformazione.
Durante la seduta del massimo consesso si è parlato anche di web radio, un progetto fermo da 3 anni in quanto non si riesce a trovare tuttora un locale comunale per ospitare una radio a cui tante associazioni locali hanno già aderito.
Infine è stato affrontato il problema dell’aumento della TARI: Un incremento del 7% che graverà sulle tasche dei cittadini.La minoranza ha chiesto una dilazione del pagamento in 6 rate anziché 4, approvata dal consiglio all’unanimità.
consiglio monterosso almo, guardia medica monterosso, minoranza monterosso, tari monterosso almo