Sicurezza a Pedalino: il PD chiede di convocare un consiglio comunale

L’arresto, nei giorni scorsi a Pedalino, di un uomo che si era introdotto a casa di una donna con l’intento di violentarla ha scosso la comunità.

Sulla vicenda interviene il consigliere comunale e segretario cittadino del PD Gaetano Scollo che esprime forte preoccupazione. “Nonostante il grande impegno e la dedizione del Prefetto e del Questore della provincia di Ragusa, del commissariato locale di Comiso e di tutte le forze dell’ordine, è evidente che la situazione richiede ulteriori misure per garantire la sicurezza e la tranquillità dei nostri cittadini“.

Scollo si unisce all’appello del collega capogruppo Gigi Bellassai, che ha invitato il Sindaco a richiedere la convocazione del Comitato di Ordine e Sicurezza Pubblica, e la convocazione del Consiglio Comunale per discutere approfonditamente l’argomento. È fondamentale che tutte le istituzioni locali collaborino strettamente per affrontare questa emergenza e trovare soluzioni efficaci e durature. È cruciale che tutte le istituzioni lavorino in sinergia per rispondere in maniera efficace alle preoccupazioni dei cittadini.

“Naturalmente, è lontana da noi l’idea di dipingere la nostra città e la nostra frazione come luoghi invivibili; fortunatamente, sono tutt’altro e giornalmente siamo impegnati per la loro valorizzazione e crescita. È fondamentale, però, che vengano adottate tutte le misure necessarie per prevenire ulteriori episodi di violenza e disturbo della quiete pubblica. Ribadiamo l’importanza di garantire la sicurezza e la tranquillità dei nostri cittadini”.

comitato ordine e sicurezza, gaetano scollo, Gigi Bellassai, pd comiso, pedalino cronca, sicurezza pedalino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings