Condanna definitiva per un 39enne vittoriese accusato di rapina ed estorsione
Agenti della Squadra Mobile di Ragusa e personale del Commissariato di P.S. di Vittoria hanno tratto in arresto un pregiudicato trentanovenne, in esecuzione dell’ordine per la carcerazione emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Catania.
L’uomo è stato condannato in via definitiva alla pena della reclusione a 6 anni e 9 mesi per i reati di rapina aggravata dall’uso delle armi, estorsione aggravata in concorso e associazione a delinquere di stampo mafioso.
I fatti risalgono ai mesi di giugno e luglio del 2011 – scaturiti nel 2012 nelle operazioni di polizia condotte dalla Squadra Mobile di Ragusa, denominate “ON THE BEACH” e “ON THE BEACH 2” – fu arrestato proprio il trentanovenne insieme altri sodali facenti parte dell’organizzazione di stampo mafioso che era appunto dedita alla commissione di estorsioni ai danni di numerosi commercianti e di efferate e violente rapine.
L’uomo è stato rintracciato nei pressi della sua abitazione e dopo le formalità è stato condotto presso la casa circondariale di Ragusa.
arrestato vittoriese, condanna vittoriese, rapina vittoria, squadra mobile ragusa