Fuoco nella riserva dei Pini d’Aleppo a Vittoria, lambito il depuratore

Soo state sedate le fiamme che ieri pomeriggio hanno interessato uno dei luoghi sensibili del territorio ibleo, la riserva dei Pini d’Aleppo a Vittoria, già in passato coinvolto in gravi incendi.

Le fiamme sulla cui origine si sta indagando hanno distrutto alcuni alberi e macchia mediterranea. Sul posto si sono prontamente portati i volontari del Gruppo comunale Santa Croce Camerina 108 e CAPC G. Caruano 107.

Sono intervenuti fianco a fianco con il coordinamento del Dipartimento Regionale nel contrastare un il grave e vasto incendio nella riserva. Sul posto anche il Corpo Forestale dello Stato e i Vigili del Fuoco.

Già ieri sera l’incendio era stato domato, ma il vento e le alte temperature tengono in allerta gli operatori. Per fortuna il depuratore di contrada Colobria Mendolilli è stato salvato dalle fiamme.

incendio riserva vittoria, incendio valle ippari, incendio vittoria, riserva pini d'aleppo, vigili del fuoco, volontari protezione civile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings