Ispica, presentata questa mattina la “Cena dei Cento” a Palazzo Bruno

L’evento benefico organizzato dal Rotary si terrà il 23 agosto

Si è svolta ieri mattina, a Palazzo Bruno, la conferenza stampa di presentazione della “Cena dei Cento” organizzata dal Rotary Club Pozzallo Ispica.

Si tratta di una importante iniziativa di beneficenza consistente in un percorso enogastronomico d’eccellenza, destinato esclusivamente a 100 invitati, in programma il 23 agosto 2024, lungo corso Umberto.

L’obiettivo è una raccolta fondi per l’acquisto di un ecografo da donare al consultorio familiare di Ispica. All’incontro erano presenti il sindaco di Ispica, Innocenzo Leontini, il presidente del Rotary club Pozzallo-Ispica, Melinda Garofalo, la professoressa Barbara Rubino, membro del direttivo della Pro Loco Spaccaforno; il Presidente del Rotaract Pozzallo-Ispica, Giuseppe Anthony Di Martino, i numerosi sponsor che hanno aderito ed Anthony Spadaro, titolare del catering che si occuperà della preparazione della cena. Il menù prevede un aperitivo ed un ricco antipasto che verranno serviti nell’ atrio comunale, dove saranno allestite delle isole gastronomiche che saranno importanti vetrine espositive per le aziende. Il primo ed il secondo piatto saranno serviti al tavolo, lungo Corso Umberto, mentre dolci, frutta caffè e amari a buffet. Il menù completo verrà svelato nelle prossime settimane. È comunque un menù che è studiato per valorizzare i prodotti del territorio.

Questo evento-spiega la Presidente Garofalo- oltre al primario aspetto benefico, sarà un’importante e prestigiosa vetrina per far conoscere tutte quelle realtà imprenditoriali che con le loro produzioni di altissima qualità, forniscono gli ingredienti base del riconosciuto patrimonio enogastronomico d’eccellenza” Durante la serata, ci sarà la possibilità di visitare Palazzo Bruno di Belmonte ed il bellissimo giardino, oltre ad uno spazio dedicato all’ arte con alcuni artisti del territorio che esporranno le loro opere lungo Corso Umberto ed anche nell’ atrio comunale. Il 23 Luglio scatterà il “Click day” per la prevendita dei biglietti. Il biglietto avrà un costo di 70 euro.

Ho scelto una cena– prosegue La Garofalo- perché il cibo è prima di tutto un elemento aggregante e ci rappresenta, racconta la nostra cultura, le nostre tradizioni. Se ci pensiamo bene, tutti i nostri ricordi migliori sono attorno ad una tavola imbandita a festa. Verrà allestita un’unica tavolata dove gli invitati, saranno accomunati non solo dal piacere della convivialità, ma soprattutto dalla nobile causa di raccogliere fondi”   

Anthony Spadaro, barbara rubino, Beneficenza, biglietti, cena dei cento, Comune di Ispica, consultorio familiare, ecografo, Giuseppe Anthony Di Martino, Innocenzo Leontini, Melinda Garofalo, Palazzo Bruno, rotary club pozzallo ispica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings