La festa della Madonna del Carmine a Modica entra nel vivo con il triduo
In queste settimana sono stati numerosi gli appuntamenti presso la Parrocchia San Paolo Apostolo a Modica, in vista della festa della Madonna del Carmine.
Da domani fino al 21 luglio sono previsti gli ultimi appuntamenti religiosi e culturali.
Nel giorno della festa liturgica, 16 luglio, ci saranno due solenni celebrazioni, alle ore 9.00 e alle ore 19.00, nelle quali saranno benedetti gli scapolari.
Mentre in preparazione alla festa esterna si terrà il triduo a partire da giorno 18 Luglio. È prevista la S. Messa alle ore 19.00 e, alle ore 19.30, la meditazione di Don Tonino Lorefice, parroco della chiesa Madonna delle Grazie di Ispica ed esorcista diocesano. Venerdì 19 luglio alle ore 19.30 la meditazione sarà curata da Don Mario Gullo, Parroco della Chiesa Madonna del Rosario in Piedimonte Etneo e docente di teologia presso l’Istituto teologico S. Paolo di Catania.
Infine sabato 20 luglio, S. Messa alle ore 19.00 e meditazione curata da Mons. Ignazio Petriglieri, Vicario generale della Diocesi di Noto. Dalle 20.30 alle 23.30 Adorazione Eucaristica.
I festeggiamenti esterni si terranno domenica 21 Luglio con la processione per le vie della città. Alle ore 9.00 Solenne celebrazione eucaristica. Alle ore 19.00 S. Messa presieduta da Sua. Ecc. Rev. ma Mons. Salvatore Rumeo Vescovo di Noto. La processione con il simulacro della Madonna del Carmine seguirà le seguenti vie: Corso Umberto I, Piazza Corrado Rizzone, Via Tirella, Corso Umberto I, rientro in Chiesa.
Gli appuntamenti culturali prevedono domani, martedì 16 Luglio alle ore 20.00, un concerto di musica sacra presso la Chiesa del Carmine eseguito dai Maestri Giuseppe Interlandi e Florinda Sortino.
Festa Madonna del Carmine, modica, Parrocchia San Paolo modica