Le piante dimenticate dell’ ex Tribunale di Modica chi si prenderà cura?

Qualcosa non torna davanti e attorno al perimetro esterno dell’ex tribunale di Modica, infatti qui nel tempo sono state sistemate in totale 22 piante di Beaucarnea Nolina Recuverata, di cui nessuno si prende cura.

Si sa il caldo non fa del bene a nessun essere vivente, infatti è importante idratarsi e rinfrescarsi, ma per alcuni esseri deve essere l’uomo a prendersi cura. Questo non avviene però con attenzione al tribunale di Modica. Secondo quanto denunciano alcuni lettori del nostro giornale che passeggiando nell’area esterna intorno al tribunale si sono accorti dello stato di incuria in cui versano le piante.

Le 22 piante sistemate sopra i pilastri del perimetro esterno sono 19, mentre altre tre di grandi dimensioni sono poste all’ingresso del tribunale.

Si tratta di piante che appartengono alla famiglia delle agavaceae, la provenienza è dall’America Centrale, si tratta di piante ornamentali e pregiate. Infatti si caratterizzano per la loro resistenza e robustezza, inoltre sono note come piante purificatrici e mangiafumo.

Purtroppo denunciano i lettori dato che il Tribunale viene usato in forma ridotta, nessuno innaffia periodicamente le piante e si prende cura di loro, come del resto delle essenze vegetali presenti a corredo della struttura. Infine le piante esposte in alto, sono sottoposte a elevatissimo stress idrico, viste anche le elevatissime temperature.

Dunque è chiaro domandarsi di chi è la competenza in merito?

denuncia dei lettori, piante non curate, Tribunale di Modica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings