Per far fronte al caos arriva il servizio security a Marina di Acate

Nei giorni scorsi ad Acate si sono registrati alcuni disordini nella zona della Marina. Un problema che è stato toccato anche da Giuseppe Raffo assessore alla cultura e spettacolo della giunta Fidone.

Da ieri è partito il servizio di security a Marina di Acate: un primo passo concreto verso il miglioramento della sicurezza della zona.

“Il problema, lo sappiamo, esiste da anni e lo Stato non può continuare ad ignorare il fenomeno lasciando ad un piccolo comune come il nostro la gestione della sicurezza. Con il Sindaco Gianfranco Fidone ci stiamo muovendo a 360gradi, urge una soluzione: i controlli delle forze dell’ordine, seppur molto più frequenti rispetto agli anni precedenti, non bastano”, ha ribadito nei giorni scorsi in un lungo post su Facebook Giuseppe Raffo.

Infatti, la proposta avanzata dai consiglieri comunali: Guardabasso, Cicero, Denaro, Failla e Palma, messa già in atto dall’amministrazione, prevede l’attivazione di un servizio di security nei fine settimana all’interno della ZTL di Marina di Acate.

“Non è di certo la soluzione ma un primo passo verso un piccolo intervento di protezione nei confronti dei cittadini” conclude l’assessore Raffo.

Inoltre spiega l’assessore Matilde Beviliacqua si è provveduto a realizzare “un lavoro di bonifica preliminare di buona parte del lungo mare atto a eliminare eventuali bottiglie di vetro. Queste azioni sono state accolte in modo molto fiducioso dai cittadini da cui abbiamo ricevuto un riscontro positivo”.

Infine è pronto e operativo anche il servizio integrativo di controllo da parte della Polizia Locale nei weekend dopo le ore 20 e per tutta la settimana di ferragosto, garantendo così una maggiore presenza sul territorio.

“Siamo consapevoli che un sevizio di security non sia la soluzione definitiva ma rappresenta un importante piccolo passo avanti per la sicurezza dei nostri villeggianti. Un grazie va al nostro comando dei Vigili Urbani, che seppur sotto organico fa il massimo sforzo per garantirci una presenza sul territorio e all Agenzia OCT Security che ieri ha già dato prova di grande professionalità e serietà” hanno concluso gli assessori Giuseppe Raffo e Matilde Bevilacqua.

acate, controlli, giunta Fidone, giuseppe raffo, marina di acete, matilde bevilacqua, ztl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings