Omicidio Lucifora a Modica: la Procura chiede 17 anni per l’ex carabiniere assolto in 1° grado

Novità nell’ambito dell’omicidio del cuoco modicano Peppe Lucifora srangolato nella sua abitazione nel vovembre del 2019.

Ieri nell’udienza della Corte d’Assise d’Appello di Catania, davanti ai giudici Messina e Lattanzio, la Procura ha chiesto la condanna a 17 anni e 4 mesi di reclusione per Davide Corallo, 41enne ed ex carabiniere, unico imputato per il delitto ed assolto nel marzo del 2022 in primo grado.

Corallo, difeso dagli avvocati Michele Vaira e Piter Tomasello, era stato assolto con formula piena, dopo aver trascorso due anni in carcere. La Procura di Ragusa e la parte civile, rappresentata dai fratelli di Lucifora e dall’avvocato Ignazio Galfo, hanno presentato appello contro quella sentenza.

Dopo una lunga requisitoria, il sostituto procuratore generale Scaminaci ha snocciolato nuove prove che secondo l’accusa proverebbero la colpevolezza di Corallo. Nel processo d’appello sono stati riascoltati consulenti, periti e 12 nuovi testimoni. È stato anche nominato un ulteriore perito d’ufficio, il maggiore Cesare Rapone dei Ris di Roma, che ha effettuato altri due sopralluoghi nell’abitazione della vittima.

Determinante, per le indagini, il ritrovamento nello scarico del lavandino del bagno di Lucifora di una traccia mista di sangue della vittima e dna dell’imputato, che collocherebbe Corallo sul luogo del delitto in orario compatibile con l’omicidio. La difesa ha però sempre contestato la datazione di quel reperto.

La discussione della Parte civile, rappresentata dall’avvocato Ignazio Galfo, è stata aggiornata al 23 settembre. La sentenza della Corte d’Assise d’Appello è attesa per gennaio 2025.

corallo, corte d'appello catania, cronaca giudiziaria, ignazio Galfo, omicidio lucifora, peppe lucifora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings