I carabinieri iblei impegnati nel territorio per contrastare numerosi reati contro il patrimonio

In tre diverse operazioni i militari dell’Arma dei Carabinieri sono stati impegnati per contrastare i reati contro il patrimonio. Tre diverse operazioni: Ragusa, Comiso e Scoglitti.

Interventi a Ragusa

I Carabinieri di Ragusa hanno denunciato due persone per furto e ricettazione e un’altra per furto in abitazione e mancata esecuzione dolosa di un provvedimento del giudice.

In particolare, nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Ragusa Principale, a seguito di una rapida attività d’indagine sono riusciti a risalire all’identità di una persona ritenuta responsabile del furto consumato nel pomeriggio del 2 luglio u.s. in danno di un esercizio commerciale in via Roma, nel centro storico di Ragusa.

Dopo il furto, il proprietario dell’esercizio aveva formalizzato la denuncia e quindi i Carabinieri. I militari dopo aver visionato i filmati di videosorveglianza presenti in zona, hanno identificato il presunto responsabile che è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Ragusa.

Inoltre a quest’ultimo è stato identificato e denunciato per ricettazione l’acquirente di parte della refurtiva consistente in un telefono cellulare che veniva recuperato e riconsegnato al proprietario.

Sempre a Ragusa i Carabinieri hanno deferito in stato di libertà un cittadino italiano ritenuto responsabile di reiterati episodi di furti di gioielli e bigiotteria perpetrati in danno della ex coniuge per un valore di oltre 2.000 euro. Nella circostanza lo stesso veniva denunciato anche per non aver versato l’assegno di mantenimento alla propria figlia.

Ruba il cellulare a Comiso identificato e denunciato dai Carabinieri

Furto su furgone: straniero ruba il cellulare dell’autista. I Carabinieri riescono ad individuare l’autore e lo denunciano in stato di libertà rinvenendo lo smartphone e restituendolo al legittimo proprietario.

Nella giornata dell’8 luglio, personale della Stazione Carabinieri di Comiso ha raccolto una denuncia di furto su un furgone. Il ladro infatti si impossessato dello smartphone dell’autista per poi far perdere le proprie tracce.

I Carabinieri hanno dato avvio alle attività d’indagine, anche mediante l’acquisizione di immagini delle videocamere di sorveglianza insistenti sul luogo del reato e vie limitrofe, riuscendo ad individuare l’autore del furto.

Così nella mattina del 9 luglio i militari sono riusciti a rintracciarlo e, dopo averlo identificato G.H., tunisino di cl.98, hanno proceduto ad accertamenti sulla sua persona riuscendo a rinvenire il dispositivo cellulare rubato ed un coltello a serramanico illecitamente detenuto.

Terminate le operazioni, i militari hanno condotto G.H. presso i loro uffici per le procedure di identificazione terminate le quali lo hanno deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per i reati di furto aggravato e porto illecito di arma del coltello. Mentre, il cellulare dopo essere stato riconosciuto dall’autista del furgone, veniva riconsegnato dai Carabinieri al legittimo proprietario.

Furto di energie elettrica a Scoglitti

Nell’ambito delle attività di contrasto ai reati contro il patrimonio i militari dell’Arma hanno provveduto ad arrestare una donna per furto di energia elettrica a Scoglitti.

Nello specifico i militari, grazie all’ausilio del personale tecnico dell’Enel dotati di sofisticate apparecchiature elettroniche, si sono accorti di un allaccio abusivo alla corrente elettrica. Eseguite le indagine sono risaliti all’autrice del furto.

carabinieri, comiso, ragusa, reati contro il patrimonio, vittoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings