Il 4° posto del sindaco Cassì non corrisponde alla realtà: il PD di Ragusa snocciola i disservizi

“Checché ne dica il quarto posto di Cassì nella classifica dei sindaci più amati, pubblicata da Governance Poll de Il Sole 24 Ore, la realtà è un’altra”.

Lo dichiara la segreteria cittadina del Partito Democratico di Ragusa, congiuntamente al Gruppo consiliare a Palazzo dell’Aquila, per bocca del segretario cittadino Peppe Calabrese.
“Innanzitutto, va fatta una rapida considerazione sul sondaggio, realizzato dall’Istituto demoscopico Noto sulla base di un campione di soli 600 cittadini rispetto ai 73.684 abitanti attestati dall’ISTAT a dicembre 2023. Ciò vuol dire che quel 60% di consensi registrati nell’indagine riguardano 360 ragusani che rappresentano lo 0,49% del totale”.
“La percezione che abbiamo noi del Partito Democratico – spiega poi il segretario Calabrese – è completamente diversa dal risultato del Governance Poll e da ciò che appare sui canali social del primo cittadino”.

Sui piatti della bilancia della buona amministrazione quanto pesa aver inaugurato un pezzo di lungomare rispetto ai blackout che durano ore e che si verificano puntualmente in estate a Marina di Ragusa? Cosa ha fatto l’amministrazione per risolvere questo problema? E quanto pesa, invece, il fatto che Ragusa ha la rete idrica ridotta a un colabrodo e nell’assestamento di bilancio dell’altro ieri l’amministrazione non ha previsto un centesimo per intervenire?

Cosa poter dire, poi, sul fatto che da mesi e mesi chiediamo al sindaco di prendere una decisione chiara e risolutiva sulla questione IbleaAcque, tirando fuori Ragusa dalla SPA che ci impedisce di mettere mano alle nostre reti idriche? Inoltre: la città è sempre più sporca, il centro comunale di raccolta di Marina di Ragusa è chiuso e lo sarà ancora per chissà quanto, quello di Ragusa che era stato chiuso alcune settimane fa ha riaperto e non sappiamo grazie a quale Santo, il contratto con la ditta che gestisce il servizio di raccolta rifiuti in città sta per scadere e ancora non si sa nulla del nuovo appalto. Il centro storico di Ragusa è sempre meno sicuro”.
“Allora – aggiunge Calabrese – se non Cassì, che ha conquistato questo momentaneo quarto posto nella classifica di gradimento dei sindaci, è la sua squadra che deve dare conto di ciò che accade in città. Questa amministrazione ha in mano la città da sei anni e non abbiamo visto cambiare in meglio di una virgola ciò di cui noi (e tanti cittadini) ci lamentiamo. Ora vogliamo cambiamento e risultati”.

cassì classifica, disservizi ragusa, ibleacque, Pd Ragusa, Peppe Calabrese, politica ragusa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings