Salta tavolo su emergenza siccità, Confagricoltura Ragusa: “Il tempo è finito!”

Si sarebbe dovuto tenere martedì in Prefettura a Ragusa il tavolo sull’emergenza siccità nel ragusano, ma l’appuntamento è saltato.

Confagricoltura Ragusa esprime massima preoccupazione per la mancata convocazione del tavolo che sarebbe servito per fare il punto della situazione con le Istituzioni e i soggetti interessati e pianificare interventi urgenti per dare sollievo agli imprenditori agricoli ragusani, letteralmente in trincea per salvare le proprie produzioni.

“Malgrado il solerte lavoro di S.E. il Prefetto, dott. Giuseppe Ranieri, grazie al quale si è arrivati a un primo importante risultato, ovvero l’apertura della Traversa Mazzarronello, ed alla costituzione del tavolo sull’emergenza– spiega il Direttore di Confagricoltura Ragusa, Giovanni Scucces – è saltata la riunione per ragioni che non conosciamo. Purtroppo la situazione nelle nostre campagne è davvero drammatica, urgono soluzioni emergenziali per arginare gli effetti di una siccità devastante, come ad esempio lo sblocco, come più volte ribadito dalla nostra Organizzazione, delle preziose risorse della Diga Ragoleto, con un patto di solidarietà tra settori produttivi che permetta una più ragionevole ripartizione che dia sollievo e ristoro all’agricoltura. Se nulla si muoverà, gli imprenditori agricoli ragusani, oltre a subire un danno economico enorme, saranno costretti a licenziare tanti lavoratori e a manifestare in modo eclatante la loro legittima rabbia”.

Scucces chiede l’immediata convocazione del tavolo per poter concordare e realizzare interventi concreti per governare l’emergenza e non subire in modo passivo il disastro.

Confagricoltura Ragusa, emergenza siccità, Giovanni Scucces, prefettura ragusa, siccità ragusa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings