Marina di Ragusa: Liolà e le ‘Letture in musica’ dedicate stasera al giudice Borsellino

Come ogni anno in occasione dell’anniversario strage di Via D’Amelio, la rassegna culturale Liolà promossa dalla Pro Loco Mazzarelli “Letture in musica” propone un momento di riflessione per ricordare il giudice Paolo Borsellino e gli agenti della scorta uccisi dalla mafia. 

Questo compito verrà affidato a Guglielmo Tasca e Massimo Leggio, protagonisti di “Malacarne – L’incredibile storia di Turiddu Malandrinu”. 

Con una narrazione ironica, satirica e, a tratti, sarcastica, lo spettacolo denuncia il male più grande che ha prodotto la mafia: il suo innegabile contributo alla formazione di un pensiero fuorviato e fuorviante e cioè quello che lo Stato non esiste, per cui farne a meno e rivolgersi altrove è una cosa normale. E’ normale rendere grazie, rispettare, onorare e temere chi ha riempito quello spazio vuoto. Attraverso la storia di Turiddu Malandrinu vengono presi in giro proprio i luoghi comuni che caratterizzano il pensiero e il comportamento mafioso.

L’appuntamento è per stasera alle ore 21:30 presso il giardino delle suore del Sacro Cuore a Marina di Ragusa. 

GuglielmoTasca, Letture in musica, Liola, marina di ragusa, Massimo Leggio, Paolo Borsellino, pro loco mazzarelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings