Scicli, reiterate violazioni della misura alternativa alla detenzione, carcere per uno straniero di 37 anni

Scicli – I Carabinieri di Scicli, ieri sera hanno dato esecuzione a un provvedimento, emesso dal Tribunale di Ragusa – Ufficio Esecuzioni Penali, di sospensione provvisoria dell’affidamento ai servizi sociali nei confronti di uno straniero di 37 anni con numerosi pregiudizi a suo carico residente nel comune barocco.

Il provvedimento, con il quale è stata disposta la carcerazione, si è reso necessario viste le reiterate violazioni della misura alternativa al regime detentivo che era stata concessa all’interessato che, più volte, sono state accertate dai militari della locale Tenenza.

La sua posizione si è aggravata anche a seguito della denuncia a piede libero della scorsa settimana durante i servizi di controllo straordinario del territorio predisposti dal Comando Compagnia di Modica, organizzati con l’ausilio del 12° Reggimento Carabinieri Sicilia e, nello specifico, con la Compagnia di Intervento Operativo (CIO), durante i quali il trentasettenne è stato trovato in possesso di un coltello, di cui non ha fornito giustificazione e in possesso di hashish.

Con l’acquisizione di tutti questi elementi, con il riscontro sul campo della pericolosità sociale del soggetto, l’Autorità Giudiziaria ha sospeso l’affidamento in prova al sevizio sociale e sostituito la misura con il regime carcerario, ritenuto unico strumento per avviare un percorso rieducativo.

carabinieri scicli, carcere, residente, scicli, sospensione misura alterative, starniero 37 anni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings