Il Modica Calcio “apre” il mercato, dal Vittoria FC arriva il difensore Davide Pettinato

Modica – Dopo l’annuncio di Pasquale Ferrara come allenatore di qualche settimana fa e la conferenza stampa di ieri in cui sono stati spiegati i programmi societari, come promesso dal neo DG Marcello Pitino, oggi pomeriggio il Modica Calcio ha comunicato il primo acquisto della stagione 2024/2025.

Si tratta dell’esperto difensore centrale Davide Pettinato che arriva all’ombra del Castello dal Vittoria FC, squadra con la quale ha vinto il campionato di Promozione.

Classe 1985, originario di Messina, Pettinato è un esperto per quanto riguarda i successi avendo vinto nelle ultime quattro stagioni i campionati di Eccellenza con le maglie di Giarre, Canicattì e Siracusa e appunto quello di Promozione la scorsa stagione con i biancorossi di Danilo Rufini.

Cresciuto calcisticamente nelle giovanili della Nuova Igea Virtus, Pettinato ha un curriculum di tutto rispetto e che non ha bisogno di presentazioni.

Ha sempre giocato tra Serie D, Eccellenza e la parentesi di Vittoria in promozione, ma ha anche giocato tra i professionisti debuttando in Lega Pro con i giallorossi della Nuova Igea Virtus.

Oltre alle già citate maglie di Siracusa, Canicattì, Giarre e Vittoria, il neo acquisto dei “Tigrotti”, nella sua lunga carriera ha difeso i colori di Vibonese, Gallicese, Paternò, Milazzo, Torres, Alcamo, Siderno, Tiger Brolo, Leonfortese,Gela, Camaro, Acireale e Palazzolo.

Ora la sua nuova esperienza con la maglia della formazione della Contea con la quale spera di continuare il suo trend positivo delle ultime quattro stagioni.

“Sono felice di essere a Modica – dichiara Pettinato – una delle società più importanti del panorama siciliano. Ho sfiorato questa maglia la scorsa stagione e sono felice che tutto si sia realizzato adesso. Porto con me esperienza in campo e fuori dal campo, posso trasmettere ai giovani cosa vuol dire raggiungere risultati con spirito di sacrificio e cultura del lavoro. La mia impressione – continua Pettinato – che però so essere condivisa da tutto l’ambiente calcistico siciliano, è che questa è una società di valore e che negli anni ha dato una credibilità importante a tutti i tesserati che ne hanno fatto parte. Ricordo quando ho giocato contro questi colori ai tempi di Siracusa e ho visto bene quanto questa società abbia voglia di crescere, cosa che punteremo a fare anche in questa stagione migliorando il terzo posto”.

calcio, campionato eccellenza, davide pettinato, dichiarazioni, difensore, modica, modica calcio, nuovo acquisto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings