Ispica: presentato il programma dell’estate. Tanti eventi tra musica, teatro e divertimento

Sarà un programma ricco pensato per un pubblico variegato quello dell’estate Ispicese presentato ieri in conferenza stampa al Comune di Ispica. 

Un programma, che come ha spiegato il sindaco Innocenzo Leontini in conferenza stampa contiene al suo interno tra kermesse: Estate in Piazza, Un Mare di Stelle e Ritmi Mediterranei. Musica, danza, teatro, cinema e cabaret riempiranno le serate degli ispicesi e di quanti vorranno assistere ai numerosi eventi. 

“L’obiettivo del nostro programma– dichiara il primo cittadino- e’ quello di valorizzare le agorà cittadine e i due grandi patrimoni naturalistici presenti nel territorio ispicese, il mare e la cava. Gli svariati ed eterogenei momenti di intrattenimento permetteranno agli ispicesi e ai numerosi turisti che nel periodo estivo scelgono Ispica per le loro vacanze, di vivere divertenti, allegre ed interessanti serate d’estate” 

Fra gli appuntamenti di punta di Estate in Piazza il concerto di Leo Gassman che si terrà il 15 agosto in Piazza Unità d’Italia. Il concerto è a cura del Libero Consorzio Comunale di Ragusa e per questo il sindaco Leontini ha ringraziato la Commissaria Valenti. 

L’evento di punta di un Mare di Stelle si terrà il 23 agosto presso il lido Paz Maya della cantante Italo brasiliana Corona le cui canzoni sono state dei tormenti estivi negli anni 90.

Infine per quanto riguarda gli spettacoli che si svolgeranno nella parte rupestre della città, l’evento di punta sarà l’8 agosto quando si esibirà Eugenio Bennato, artista di fama internazionale, da sempre cantore del Mediterraneo. Questa parte del programma infatti mira a promuovere la cultura, la storia, la gastronomia e la musica del Mediterraneo. Oltre infatti al concerto di Bennato, ci sarà l’esibizione degli Agricantus, dell’orchestra di Peppe Arezzo e di Nico Arezzo. Oltre ad altri interessanti e coinvolgenti eventi. 

Fondamentale il contributo dell’assessorato regionale alle autonomie locali, dell’assessorato regionale ai beni culturali quest’ultimo  in particolare per il contributo alla kermesse “Ritmi Mediterranei” e dell’associazione Pro Loco Spaccaforno presente in conferenza con il suo Presidente Giorgio Caccamo.

Caccamo ha sottolineato che “l’obiettivo della Pro Loco è quello di valorizzare il territorio e di promuoverlo e con questo programma sopratutto con Ritmi Mediterranei faremo proprio questo. La zona della Cava, con il Parco e’ il punto di forza del nostro territorio, e lo consideriamo come un prolungamento del centro storico sopratutto per puntare a quella destagionalizzazione che è fondamentale per la città” 

Alla conferenza stampa era presente il vice sindaco Giuseppe Barone, l’assessore Massimo Dibenedetto e l’assessore Iuliana SchullerAssente proprio l’assessore al turismo Milana che come sappiamo nei giorni scorsi ha presentato le dimissioni che però ancora non sono state accettate dal sindaco Leontini. 

Il programma completo sarà disponibile a breve

Comune di Ispica, estate, Estate in Piazza, giorgio caccamo, Innocenzo Leontini, ispica, Massimo di Benedetto, Pro Loco Ispica, Programma estate, Ritmi Mediterranei, Un mare di stelle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings