Tornerà a splendere piazza Giordano Bruno a Vittoria, dopo gli atti vandalici di capodanno

La Piazza Giordano Bruno e la Fontana dei Tritoni torneranno all’antico splendore. Oggi si è tenuta appositamente una conferenza di servizio per approvare il progetto di restauro.

La Piazza e in particolare la Fontana dei Tritoni sono stati vandalizzati la notte di Capodanno, creando sconcerto e sgomento nella comunità vittoriese. Alla riunione, che si è svolta a Palazzo Iacono, erano presenti oltre al sindaco anche il dott. Antonio De Marco soprintendente dei Beni Culturali di Ragusa.

A sostenere questo importante intervento, in maniera assolutamente gratuita, sono l’architetto Angelo Dezio e l’architetto Domenico Buzzone, già Direttore del parco Archeologico di Kamarina, che hanno messo a disposizione la propria esperienza professionale e un gruppo di cittadini vittoriesi che finanziera l’intera opera.

“Sin da subito abbiamo avuto la collaborazione di tutti per ripristinare un’antica e storica fontana che, in città, ha segnato delle tappe importanti nella storia della nostra collettività. Sono davvero contento di aver ricevuto tanti consensi. La fontana di Piazza Giordano Bruno, un tempo piazza San Biagio, simbolo storico e artistico della città,  tornerà al suo antico splendore grazie all’impegno congiunto delle istituzioni e della comunità locale. Questo intervento rappresenta un esempio significativo di come la collaborazione tra cittadini e professionisti possa contribuire alla tutela e alla valorizzazione del patrimonio artistico e culturale della città” ha dichiarato il sindaco Francesco Aiello.

Angelo Dezio, Antonio De Marco, Domenico Buzzone, fontana dei tritoni, Francesco Aiello, piazza giordano bruno, vittoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings