“Aquathlon Sotto la Torre”, a Daniele Gambitta e Cristina Ventura la vittoria della I^ edizione

Pozzallo – Si è svolta ieri mattina sull’arenile e il lungomare di Pietre Nere a Pozzallo la prima edizione di “Aquathlon Sotto La Torre”, che organizzato dalla Triathlon Mothycense ha visto protagonisti diversi atleti provenienti da diverse località siciliane e dalla vicina Malta.

La kermesse, inoltre, è stata valida come V^ tappa del Trofeo Sicilia.

Nella categoria assoluta la vittoria in campo maschile è andata a Daniele Gambitta della Magma Team Catania, che ha percorso in 14’33”6 i tre chilometri di corsa (suddivisi in due frazioni da1500 metri) intervallati dai 750 metri di nuoto.

Con il tempo 16’37”1, Cristina Ventura compagna di scuderia di Gambitta è stata la più brava nella competizione al femminile.

Nella categoria Youth A che prevedeva 1500 metri di corsa (suddivise in due frazioni da 750 metri) intervallate dai 400 metri di nuoto, tra le donne con il tempo di 12’20”7 ha vinto la maltese Zia Fujii della Shamroch Star Sport, mentre con 11’12”0 Samuele Sanchez della Polisportiva Mimmo Firrito Palermo ha tagliato per primo il traguardo nella corsa maschile.

Cesare Rapisarda della Multisport Catania, invece, ha vinto la gara maschile della Youth B con il tempo di 11’51”5.

Nella categoria Ragazzi (due frazioni da 500 metri di corsa intervallate da 200 metri a nuoto) Flavio Grasso della Immedia Sport Estremi con 7’10”03 ha vinto nel maschile, imitato nella corsa rosa da Martina Panza della Shamroch Stars Sport Malta che ha fermato i cronometri a 7’24”8.

Nella categoria Cuccioli femminile (200 metri di corsa e 50 metri di nuoto) ha vinto Beatrice Maria Garra della Magma Team Catania che ha impiegato 2’56”2, mentre la gara maschile è andata a Mattia Matranga della Extrema che ha completato il percorso in 2’26”0.

Giorgio Scalogna della Idra Nuoto & Fitness Catania, invece, con il tempo di 3’02”0 ha vinto la categoria Minicuccioli maschile.

La categoria Esordienti (250 metri di corsa da ripetere due volte intervallate da 100 metri a nuoto) è stata vinta da Andrea Laudicina della Extrema, che ha impiegato 4’47”5, mentre Luna La Manna della Magma Team Catania è stata la più veloce impiegando 5’21”9.

Per quanto riguarda la corsa Paralimpica, Alessandro La Terra della Triathlon Mothycense ha vinto nella categoria Para, mentre nella categoria PTM1 il successo è andato a Marco Serra della Magma Team Catania.

“Quasi 200 atleti – ha commentato il sindaco di Pozzallo Roberto Ammatuna – si sono sfidati in discipline sportive come il nuoto e la corsa ma, allo stesso tempo, hanno potuto godere delle nostre splendide spiagge dorate e del nostro bellissimo lungomare.

L’Amministrazione comunale vuole ringraziare gli organizzatori, nella persona dell’avvocato Carlo Blandino, tutto il suo staff, gli atleti, gli uffici e infine tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita di questo grande evento sportivo”.

aquathlon sotto la torre, atletica leggera - nuoto, pietre nere, pozzallo, sindaco roberto ammatuna dichiarazioni, spiaggia, vincitori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings