Crolla parte di soffitto, ala del Tribunale di Ragusa chiusa temporaneamente per i lavori di ripristino

Ragusa – Resteranno chiusi per un paio di settimane alcun in uffici del Tribunale di Ragusa interessati dal crollo di una parte del soffitto.

Lo ha deciso il presidente del Tribunale del capoluogo, Francesco Paolo Pitarresi.

La decisione è stata presa dopo la caduta di calcinacci avvenuta a seguito alla rimozione di un condizionatore agganciato al tetto nello stabile di via Natalelli, nell’area della Cancelleria della volontaria giurisdizione sita al secondo piano.

Una verifica da parte della ditta che stava eseguendo i lavori ha permesso di scoprire lo stato di degrado di alcune parti dell’edificio per via della ossidazione del materiale ferroso.

Problemi strutturali che sono stati confermati anche dal personale dell’Ufficio Tecnico del Comune di Ragusa che sono prontamente intervenuti e che hanno evidenziato la criticità delle condizioni in almeno il 50% della superficie esaminata, dove è possibile il distacco di intonaco e delle pignatte che creerebbe un pericolo per l’incolumità di chi in quelle zone lavora e di tutti gli utenti.

I lavori di ristrutturazione dureranno una quindicina di giorni per un ammontare di spesa di diecimila euro.

ala chiusa, crollo calcinacci soffitto, dura 15 giorni, lavori di ripristino, ragusa, spesa 10 mila euro, Tribunale di Ragusa, via natalelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings