Modica Calcio: Belluso è il nuovo “bomber” dei rossoblu, “Modica piazza importante del calcio siciliano”
Modica – Continuano a ritmi giornalieri i colpi di mercato del Modica Calcio.
I rossoblu della Contea, infatti, dopo aver puntellato il reparto di terza linea e aggiunto qualità alla zona nevralgica del campo con gli innesti di Pettinato e Maimone, alzano l’asticella anche nel reparto di prima linea assicurandosi le prestazioni di Luca Belluso.
Classe 1994, Belluso arriva in rossoblù dopo aver vinto la Coppa Italia Eccellenza Nazionale e quindi aver contribuito con i suoi 15 gol alla promozione del Paternò in serie D.
Nella stagione 2022/2023 ha vinto il torneo di Eccellenza anche con il Siracusa con la vittoria dei play off a spese dell‘Enna con 26 presenze e 11 reti all’attivo.
Nella stagione 2021/2022 è stato tra i protagonisti del “Double” (Campionato Eccellenza e Coppa Italia regionale) con il Ragusa realizzando 9 reti in 20 presenze.
Cresciuto tra le giovanili Virtus Catania, Ardor Sales, Belpasso e Siracusa, Belluso oltre alle maglie di Paternò, Siracusa e Ragusa in passato tra Prima Categoria,Promozione e Eccellenza ha vestito i colori di Sporting Adrano, Aci San Filippo, Real Aci, Aci S. Antonio, Biancavilla, FC Motta, Sporting Viagrande, Atletico Catania, Catania San Pio X, Acicatena e Atletico Catania.
Ora il trasferimento nella Città della Contea con rinnovata ambizione e voglia di fare il bene dei rossoblù.
“Sono molto felice di essere approdato al Modica Calcio, che quando ho affrontato ha sempre avuto una tifoseria molto calorosa – dichiara Belluso – Sono in una delle piazze più importanti del panorama siciliano, la società ha dimostrato di essere ambiziosa e di voler raggiungere risultati importanti, ma so bene che per fare questo bisogna lavorare tanto e pensare partita dopo partita. Sono pronto a fare la mia parte”.
attaccante, calcio, campionato eccellenza, dichiarazioni, luca belluso, modica, modica calcio, nuovo acquisto