Nasce in Provincia di Ragusa il Tavolo Tecnico delle Bandiere Blu

Nasce su iniziativa del Libero Consorzio Comunale di Ragusa il Tavolo Tecnico delle Bandiere Blu.

L’obiettivo è quello di attivare importanti sinergie attorno al riconoscimento della F.E.E., che attesta l’eccellenza dei litorali e dei servizi balneari offerti dai centri rivieraschi, sostenendo la crescita dell’intero settore turistico, sempre più trainante nell’economia locale e nella promozione dell’intero territorio, di cui mette in vetrina tutte le straordinarie eccellenze. 

Nello specifico, attraverso il Tavolo Tecnico, il Libero Consorzio ibleo mette a punto il proprio ruolo istituzionale di coordinamento nella governance della tutela dell’ambiente e della promozione turistica, funzioni fondamentali dell’Ente di area vasta; e lo fa offrendo ai Comuni la possibilità di condividere esperienze e idee, e supportandoli nella presentazione delle nuove richieste, sia per quelli che hanno già ottenuto il riconoscimento (Ispica, Pozzallo, Modica, Scicli), sia per gli altri che vi ambiscono (Santa Croce Camerina, Vittoria e Acate). 

bandiere blu, fee, libero consorzio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings