“Il malato immaginario” di scena al Castello di Donnafugata con la compagnia GoDoT

La Compagnia G.o,D.o.T. di Ragusa, diretta da Federica Bisegna e Vittorio Bonaccorso, torna sulla splendida scalinata del Castello di Donnafugata con “Il malato immaginario” di Molière.

Da mercoledì 31 luglio a domenica 4 agosto alle ore 21.00 la commedia verrà riproposta all’interno del cartellone della 14esima stagione di “Palchi Diversi Estate al Castello”. Quest’opera, che diede ampia fama al suo autore, consacrandolo agli occhi del Re Sole di cui già godeva la protezione, riesce con sottile arguzia, sfruttando la messinscena delle tante paure del protagonista, l’ipocondriaco Argante, a denunciare la società dell’epoca.

Medici inetti e personaggi scaltri pronti ad approfittare dei timori dell’uomo sofferente di tanti malanni, azioni e gesti  che accendono un faro sulla meschinità e miseria umana. La comicità si mescola alla tragicità per un’opera molto attuale.

In programma nuove intense emozioni e suggestioni, sempre con le accurate scelte stilistiche del regista Vittorio Bonaccorso, eccezionale nel ruolo di Argante, con Federica Bisegna, fantastica nel ruolo della serva Tonina, e sempre con la professionalità e il talento di tutti gli attori, i bravissimi Alessio Barone, Benedetta D’Amato, Alessandra Lelii, Angelo Lo Destro, Lorenzo Pluchino e la piccola Maria Flavia Pitarresi, ed anche in compagnia dell’attore Stefano De Santis.

compagnia godot, il malato immaginario, moliere, teatro castello donnafugata, teatro ragusa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings